Vi siete mai trovati ad avere nostalgia dell’adolescenza???? Poi, improvvisamente tornare al presente e accorgersi delle cazzate fatte in passato e rendervi conto che siete completamente cambiati???
Ecco, se quel cambiamento succedesse da un giorno all’altro??? Sembra un racconto fantascientifico, ma dalla mia seconda gravidanza, il mio cambiamento è stato indescrivibile.
Mi sono ritrovata a pensare di continuo, ad avere ansie e essere quasi ossessionata dall’ordine e la pulizia. Quasi mi detesto, ma sono diventata l’opposto di quel che ero.
Ed ora che ho un figlio di 12 anni e uno di 6, i pensieri sono a raffica.. stare dietro a tutti diventa un’impresa, ma pur di riuscirci mi trascuro al massimo e la cosa non mi preoccupa affatto, il mio primo pensiero è che gli altri devono stare bene, in questo caso, la mia famiglia.
È più di un anno che sono dietro alla sistemazione di casa mia e so che deve essere quasi perfetta perché ormai la famosa frase ‘mamma, può venire un amico da noi?’, si avvicina e una casa in ordine è il minimo anche se manterla tale è un’impresa..
Sempre tutto di corsa per cenare all’ora giusta, la sveglia e chi più ne ha più ne metta..
Chi come me, si ritrova a pensare all’adolescenza, quando non c’erano pensieri, ci si divertiva e basta e nessuna spesa, un po la mancanza di tutto ciò che è stato??
Anche se mi manca un pó, sono felice di ciò che sono anche con la sclerosi multipla che mi fa sentire a pezzi in alcuni giorni, sono felice della mia vita, delle mie scelte e non tornerei indietro per cambiare le cose, ma per rivivere tutto ciò che ho scelto 😃🥰