Quando l’inverno si presenta, le influenza sono alla porta. Ci siamo trovati a vivere il covid dal 2020 e poi c’è chi dice che era già in circolazione a fine 2019. In 3 anni i cittadini hanno vissuto terrore giorno dopo giorno e poi il vaccino. Sembrava la via d’uscita, ma a quanto pare non lo è stato per tutti.
Il covid fine, acqua passata ora c’è l’influenza, un’influenza che è devastante.
Un mese con due bambini a casa per una tosse, sarei scema se tengo i miei figli a casa solo per tosse, sembra quasi una battuta, uno scherzo, ma invece no.
Tosse giorno e notte, tosse secca che non finisce mai. Sciroppo non agisce, antibiotico non agisce, fisiologica, lavaggi ecc nulla..
30 giorni senza saper cosa fare, ma la cosa peggiore è che questa influenza maledetta si è attaccata ai bimbi e le preoccupazioni a mille “cosa faccio, non passa, cosa posso dare….”
E finalmente dopo vari sciroppi provati, la tosse inizia a diminuire, il sonno ad aumentare e il tentativo della scuola arriva.
Ad oggi la temperatura esterna mattutina è dai -2 ai -5 e il rialzo durante la giornata non si sente neanche.
L’inverno, questo inverno è massacrante, sembra non finire mai e non so neanche se siamo attrezzati a vivere tutto ciò.
Sta girando tutto nel modo sbagliato, colpa dello smog? Inquinamento? Il problema più grosso è che il problema c’è e non si agisce oppure si fa molta fatica ad agire