Quest’oggi ho letto l’annuncio in cui viene comunicato che tra qualche anno arriverà il vaccino contro il cancro. Scoperta veramente formidabile, sa davvero fosse così, la scienza sta facendo dei passi avanti.
Sperando sempre che non ci siano effetti collaterali pesanti per alcune persone.
Però, ad oggi mi domando ancora, come mai non sanno cosa causa la sclerosi multipla, è vero, anche se non c’è una cura per farla sparire, c’è una cura che la può controllare, ma è comunque diverso.
Pensare di tornare ad essere una persona senza invalidità, perché con la mia percentuale non ho diritto a nulla (e va più che bene, vuol dire che sto bene), ma fino alla mia morte dovrò curarmi e sperare che il farmaco che sto usando continui a fare il suo dovere è difficile. I pensieri sono a valanga, le insicurezze alle stelle e io vivo giorno per giorno. Continuo a sperare che sarà sempre così, ma ho anche la preoccupazione che dopo un pó che si assume lo stesso farmaco, il farmaco stesso perde l’efficacia iniziale. Potrei sbagliarmi, ma la paura c’è.
Vi vorrei dare solo un consiglio, curatevi nel bene e nel male, provateci, la vita è sacra e potersi svegliare ogni mattina è un’opportunità di fare qualcosa di diverso ogni giorno. Amatevi, aiutate chi ne ha bisogno, cercate di fare cose che vi facciano stare bene perché svegliarsi senza preoccupazioni, deve essere incredibile!