Soddisfazione, una soddisfazione che cos’è? Cosa si prova quando si è soddisfatti?
L’emozione, quante emozioni, forse anche troppe per i miei gusti.. emozioni continue..
Soddisfazione di passare da un contratto di lavoro determinato a indeterminato? Mmmh, no, io la vedo più come sollievo.. Emozione?? Felicità..
Soddisfazione quando vieni promosso ad un esame?? Mmmh, la vedo più come una liberazione.. Emozione? Gioia
A pensarci bene, ci soffermiamo sempre o spesso a dire “ahh, che soddisfazione”, ma che poi si capisce che no, non si è davvero soddisfatti come si vorrebbe..
Invece io, per la prima volta, ho prova una soddisfazione. Sono soddisfatta di aver cresciuto due figli, nel bene e nel male, nelle difficoltà e nelle complicazioni immaginabili ed oggi, sentirmi dire “hai dei figli educati” si! È la mia soddisfazione. Sono soddisfatta del lavoro che ho fatto pur non avendo fiducia in me stessa, pur essendo insicura di tutto e pur di avere mille paure, ma oggi, per la prima volta, ho avuto la mia soddisfazione.
Emozione, che emozione posso aver provato?! Sentimenti a raffica gioia, felicità, ma la vera emozione è stata quell’emozione che ti fa venire il magone in gola, quell’emozione che ti fa venire il mal di pancia, quella che ti fa venire i lacrimoni e si chiama Amore con la A maiuscola.
Oggi, io mamma, io lavoratrice, io compagna, io cuoca, io casalinga e io malata.. sono fiera e soddisfatta del mio lavoro, sono fiera dei miei bambini, sono felice delle mie scelte e sono una persona ricchissima perché ho tutto l’amore di cui si ha bisogno. I figli sono la ragione di vita di ogni genitore. Amateli perché un giorno loro potranno amare qualcun’altra come voi avete amato loro e sarà un’altra soddisfazione spettacolare ❤️💙